Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 17 ottobre 2007

happy halloween!!!!

hi friends!!








ciao amici...dopo una lunga pausa ritorniamo al lavoro!! benvenuti nella sezione halloween. tra poco la festa di halloween farà rabbrividire grandi e piccini!! vi propongo una serie di idee facili, veloci ed economiche per godervi questa festa tenebrosa in compagnia di amici ...








il primo progetto l'ho realizzato personalmente l'anno scorso..


la mia piccolina con la febbre era molto dispiaciuta di non poter partecipare ad una festa di halloween allora ho pensato che se maometto non va alla montagna..la montagna va a maometto: con dei semplicissimi materiali di riciclo, un piatto di carta, un filo di ferro, della rafia, della carta un pò spessa come quella delle scatole di cereali per capirci..e delle tempere ecco che cosa è venuto fuori!!




















che ne pensate?? carino vero??







questo invece è un fantasmino troppo simpatico! da fare un 5 minuti semplicemente servendovi di carta colori e ...piedi! non dovete fare altro che sagomare l'impronta del vostro piede e di un pugno chiuso della mano. fare un collage, creare gli occhi con un pennarello nero e viaaaaaaaaaaaaa














come ce la caviamo con la pasta al sale?? prendete farina acqua e sale come a voler fare un impasto per una pizza. aggiungete della colla vinilica fino ad ottenere una pasta morbida, modellabile ma non appiccicaticcia...date le forme + bizzarre, aiutatevi con un coltellino o con delle sagome preritagliate. mettete in forno e fate cuocere fino ad indurimento, colorate a temera e rifinite con della vernice spray trasparente o con dello smalto x unghie incolore, aggingete, se volete del filo di fetto per un segnaposto o della corda per una ghirlanda...ecco il risultato finale!!







dato che avete in mano ancora i colori...perchè non rufolate nella dispensa in cerca di sacchetti e buste in carta riciclata senza scritta che possono diventare con un pò di fantasia degli oggetti interessanti...portavasi, postasacchetti di plastica, ma anche utili per accompagnare i bimbi nella ricerca dei dolcetti!







dunque...fatemi pensare...i porattovaglioli le buste le ghirlande i segnaposto il festone da mettere fuori la porta c'è pure e nn mi pare di aer superato i 5 euro complessivi per la festa! manca un invito! eccolo, peresonalizzatelo scrivendo a mano tuttle le informazioni utili...e non dimenticate! la festa è in costume!!!! putroppo nn sono riuscita a caricare la foto della mia bambina vestita da strega (abito relizzato in 2 minuti con la carta crespa arancio ) su base d vestiario nero!!




manca ancora qualcosa! che si mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?





ecco qulello che ho intenzione di fare!! che ve ne pare? una semplice base rotonda, una farcitura a piacere, qualche listella di marzapane e del marzapane x gli occhi. mi pare molto semplice ma di grande effetto!





anche questi biscotti acquistati belli e pronti al super hanno un altro aspetto con della glassa a base di acqua e zucchero e qualche goccia di cioccolato fuso!

anche i cioccolatini più anonimi hanno un'aria deliziosamente magica vestiti così!

....presto la 2 parte con nuove idee koooooooool