Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 28 febbraio 2013

before&after ovvero come ridare un senso alle cose


be inspired!


non so voi, ma io son capace di lasciare le cose in un cassetto anche per mesi, salvo poi, all'improvviso, cavare il ragno dal buco!
è quello che è successo con questa borsa, cucita l'anno scorso, con un maglione dismesso della mia amica marieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella ed una fodera di un cuscino vintage.
la borsa è rimasta in giacenza per mesi, appesa nell'armadio, troppo "povera" per essere indossata, ma bella e capiente per essere tralasciata.
allora sono partita da un mucchio di telini di quelli da esposizione nei negozi di tendaggi
che alla fine della stagione vengono gettati nel cassonetto.(
con questi, con la mia amica colla a caldo e qualche perlina, attorcigliando qua e là e modellando qualche foglia, ho ottenuto dei fiori di primavera.. 
la borsa è rinata, letteralmente. i colori tenui sbocciano sul parto verde, ora è pronta per accompagnarmi, piena di libri e quaderni..al lavoro!
.
felice giornata!

4 commenti:

  1. Decisamente meglio after! I fiorellini sono favolosi e tu sei starà bravissima a farli sbocciare con grazia

    RispondiElimina
  2. Gran bella idea! Complimenti per il blog...Anche io amo l'homemade!
    http://homemade-ideas.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Si Katia, quei fiorellini hanno dato proprio quel tocco in più che mancava! Ora è perfetta... :)

    ciao
    Chiara

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.