Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 25 ottobre 2017

arieccola! partecipiamo???

mannaggia alle giornate che durano SOLO 24 ore! se a questo si aggiunge una notevolissima quantità di impegni, un viaggio di istruzione con 56 grilli saltellanti che poi necessitano di un riposo mentale di 1 settimana, scadenze e riunioni nelle varie scuole del comprensorio allora siamo alla frutta...e dimenticavo pure la mamma ottantenne che, di suo, vuole paglia per 100 cavalli, allora tenterete di capire per quale motivo mi torna difficile anche solo rilassarmi un attimo e scrivere un post.

in questo preciso momento le mie figlie stanno furiosamente litigando (le sento discutere a proposito di proprietà, di uso capione e di prestito di vestiti) . la cosa mi fa tanto ridere, ma devo stare nei paraggi, casomai servisse chiamare i soccorsi!

in tutta questa babele, il mio processo di decluttering va avanti. sono a buon punto. ho eliminato (ma non buttato) centinaia di articoli di varia foggia e diverso contesto d'uso.
cose che stavano là, piantate senza dare frutti, immobili e mute.

adesso, complice la mia affiliazione al capsule wardrobe (di cui vi parlerò presto) la mia vità è più libera, i respiri si fanno più profondi e le cose (rimaste) vengono apprezzate con diverso occhio e differente peso.

comunque, tornando al titolo del post e per la gioia di Giulia, rieccola qui la borsa di pezza.
come dicevo, ne ho una gemella, che d'estate è una grande borsa mare e d'inverno una capiante borsa spesa.
è fatta con un tessuto ikea, color senape, bianca e nera. trovo che l'accostamento sia delizioso.

voglio regalarla a qualcuno di voi. non mi è ben chiaro però il meccanismo. vorrei farla coincidere con qualche e strazione ma sono completamenteastemi da ogni forma di lotteria e quindi non saprei come fare.
avete suggerimenti?
ve ne sarei grata. per partecipare a quella che voi mi direte quale potrà essere la modalità di estrazione, occorre che lasciate un commento e, se vi sentite temerari e avete voglia di sfidare la sorte, citare l'iniziativa sui vostri blog (ma solo se ne avete voglia)
tutto qua
il tutto per i primi di dicembre-vorrei che fosse un regalo di natale per voi!

vorrei avere tante borse quanti saranno i commenti, ma ne ho solo una..dunque gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooood luckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk , buona fortuna a tutti!

12 commenti:

  1. Adoro questa borsa! Puoi fare estrazione random con random.org ad esempio, io lo uso sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee!! ora guardo :) vorrei che fosse il più trasparente possibile:)))

      Elimina
  2. Rieccomi, gioiosa nel rileggerti e vedere che hai risolto con il Blog. Non so cosa suggerirti per la modalità di estrazione. Vorrei organizzare anche io qualcosa del genere. Vedremo...Per ora ti anticipo che ho un maglione color senape con cui si sposerebbe bene la tua borsa...buona notte

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia, la tua borsa ha una bellissima fantasia, mi piace! Per quanto riguarda l'estrazione potresti abbinarla a quelle del Lotto, che so...sulla ruota Nazionale o un'altra a tua scelta, basta che tu decida il giorno e che abbini ad ogni partecipante un numero (oppure una serie di numeri per es. dall'1 al 10 e così via, a seconda del numero di partecipanti. I numeri per ogni ruota sono 90, come nella tombola. A proposito di tombola... potresti far estrarre un numero proprio dal sacchetto della tombola dalla tua piccola, oppure...basta, se no ti faccio venire il mal di testa!) Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Anch'io in passato ho usato random.org, facile, pulito, trasparente.
    Anche le estrazioni vanno bene, solo che... se non esce nessuno dei numeri che sono stati scelti/individuati/selezionati? a meno che non partecipino 90 concorrenti... ;)
    In tutti i casi la borsa è davvero bella, sarà fortunato chi riuscirà a portarsela a casa... :)

    p.s.: sono curiosa... quel capsule wardrobe mi intriga... :)

    RispondiElimina
  5. molto comoda e resistente, la tua bag!! grazie per aver pensato di regalarla...incrocio le dita e aspetto ;)
    <3<3<3<3
    :*

    RispondiElimina
  6. Ciao adoro le borse. Partecipo molto volentieri.
    Puoi usare random, l'estrazione del lotto oppure scrivere i nomi su dei bigliettini e far estrarre il nome da una delle tue figlie. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao! Piacere di conoscerti! Scopro il tuo blog tramite Robby Roby!
    Bellissima iniziativa, adoro le borse quindi partecipo con piacere! Condivido il tuo post sulla mia pagina di Facebook e G+.
    Per i vari giochi con l estrazione io uso https://www.random.org/ mi trovo molto bene!
    Ti auguro una buona giornata a presto!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao piacere di conoscerti nuova follower - bella borsa partecipo volentieri - Post condiviso su mio profilo Google + e su Facebook
    Ho trovato il tuo blog grazie a Robby Roby - ho condiviso anche sul mio blog https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/giveaway-cui-partecipo.html nella pagina dedicata al Giveaway e Link Party - Buon venerdì pomeriggio e migliore fine settimana

    RispondiElimina
  10. ....se sono ancora in tempo... ci sono anch'io! Baci! :)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.